Villa Pallavicini

 

L'Armadio Magico

 

L'Armadio è uno spazio di raccolta e distribuzione di vestiti, giochi, libri e materiale per l'infanzia, un luogo vivace e accogliente che rappresenta per mamme e bambini anche un momento di ritrovo e socialità.

Aperto tutti i giovedì dalle 14,00 alle 18,00, ogni mamma riceve una tesserina con cui può ritirare 3 capi a scelta per ogni figlio più un libro e un gioco. Le mamme iscritte per le annualità 2019/2020 sono state 230, per un totale di circa 550 bambini. Gli arrivi della merce sono giornalieri, i cittadini che donano sono moltissimi.

Nella concezione dell'Armadio, oltre al fattore solidale, premono obbiettivi culturali e sociali importanti: favorire il riuso e stimolare la partecipazione del territorio. L'armadio lavora in rete con diverse realtà associative e sviluppa convenzioni con partner commerciali che sostengono il progetto con donazioni di materiale. Alla gestione, al ritito e riordino della merce, alla distribuzione collaborano 10 volontari e lavoratori di pubblica utilità.

L'Armadio è un luogo magico, una piccola impresa con una grande ricaduta territoriale.

Se vuoi donare vestiti, libri, giocattoli o materiale in buono stato (passeggini, sdraiette, seggioloni...) telefonaci allo 022565752 oppure scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .


 

 

 

 

Seguici su Facebook
Villa Pallavicini

 

Donne ad alta voce...

Chi siamo? Siamo ex allieve dei corsi di italiano della Villa...

Siamo partite a incontrarci sull’onda dell’interesse e della pratica negli eventi di letture ad alta voce in pubblico (reading) che fioriscono numerosi nella nostra città. 

Leggi tutto...

Villa Pallavicini