Villa Pallavicini

 

 

 

Febbraio 2019

 

 

Venerdì 1 Febbraio dalle 20,30

 

 cena milanese

 

 


 

 

Domenica 3 Febbraio ore 21,30

 

FRIDAY JAZZ 4ET 

 

Hank in a Deep Freeze

 

 

 


 

Venerdì 15 Febbraio ore 21,30

 

LUCA GUSELLA TRIO 


Jazz Freddo?

 

 

Il trio propone una formula musicale ad ispirazione jazzistica, con sconfinamenti in altri generi ed una predilezione per la ricerca ritmica. Il vibrafono Musser e Midi, il contrabbasso e la batteria si fondono coprendo una gamma sonora chiaroscura di effetto e raffinatezza. Il repertorio è composto da brani originali e da adattamenti di composizioni jazz e pop, rielaborate con metri dispari e soluzioni stilistiche e ritmiche più attuali. ( Dr & Bass, Ecm, Funky. ) Il tutto eseguito con equilibrio di temi, soli e arrangiamenti, pensati appositamenteper la formazione. 

 

Luca Gusella vibrafono, elettronica  
Alex Orciari contrabbasso acustico edelettrico 
Ale Rossi batteria, percussioni

jazz inverno ok web

 


 
Domenica 24 Febbraio ore 21,00

 

Rhapsodija Trio

Un Mondo, a Pezzi


Un'astronave atterra vicino a quella che sembra una yurta, la tenda utilizzata dai pastori erranti della Mongolia. Dentro c'è vita , c'è luce , c'è il mondo. Un pezzo dopo l'altro. Sarà un incontro interessante. Rhapsodija Trio presenta i brani del nuovo CD. Sarà un concerto sorprendente.

 

Maurizio Dehò     violino

Luigi Maione        chitarra

Nadio Marenco    fisarmonica  

 

 

 

 


 

Mercoledì 27 Febbraio ore 21,00


rAccordi


Davide Brienza   Angela Iris  Nuovo Corso Cafè

 

loca brienza

 

 


 

Venerdì 1 Marzo ore 21,30

 

MEAN MOODS 

A winter tale

jazz inverno ok web

Gianluca Bidin - chitarra 
Mirko Boles -contrabbasso 
Lamberto Villotta - sax contralto e flauto
Isabella Fontemaggi - voce recitante

 

Nonostante il “ global warming” l’inverno rappresenta ancora nell’immaginario collettivo la stagione della riflessione, dell’approfondimento, dello studio e delle emozioni profonde. Stagione ideale quindi per quello che viene definito“Woodshedding” dai jazzisti, il momento di crescita musicale ed interiore in cui i musicisti dialogano soprattutto con se stessi e con il loro strumento alla ricerca di mezzi espressivi sempre più profondi e soddisfacenti.
I “MeanMoods”, Gianluca Bidin alla chitarra, Mirko Boles al contrabbasso e Lamberto Villotta al sax contralto ed al flauto, accompagnati dalla voce recitante di Isabella Fontemaggi, proporranno un percorso tra brani musicali di grandi jazzisti moderni, tra cui Davis, Coltrane, Shorter , Holland, Rivers ed altri, e testi letterari e poetici di autori di tutte le epoche e latitudini, per una serata da gustare come un buon bicchiere di brandy di fronte al caminetto, sperando che ad un buon inverno segua una splendida primavera……

 

 


 
Venerdì 8 Marzo ore 21,00


 

 

Seguici su Facebook
Villa Pallavicini
Archivio programmi

 

Donne ad alta voce...

Chi siamo? Siamo ex allieve dei corsi di italiano della Villa...

Siamo partite a incontrarci sull’onda dell’interesse e della pratica negli eventi di letture ad alta voce in pubblico (reading) che fioriscono numerosi nella nostra città. 

Leggi tutto...

Villa Pallavicini