Villa Pallavicini

 

 Ottobre 2022

 

 Corso

Martedì 4 ottobre ore 21,30 

 

corso greche

 


 

Presentazione libro

Giovedì 6 ottobre ore 21,30 

Dalla Parte di Gaia 

 

  

Dalla parte di Gaia è la storia di ecologhe ed ecologiste, un racconto rivelatore sul ruolo che la donna ha avuto nella gestione e nella salvaguardia delle risorse naturali. Ed è, di conseguenza, anche una riflessione sul rapporto diseguale fra uomo e donna e sui modi sensibilmente diversi che hanno avuto per approcciarsi alla Natura nel tempo. Una riflessione utile anche per invogliare i maschi a ritrovare l’empatia innata che ogni essere umano ha per la Natura e che l’educazione alla “virilità” tende a reprimere.

Silvana Galassi è un'ecologa attualmente impegnata nel volontariato e nella divulgazione scientifica

 


 

 Concerto 

Sabato 8 Ottobre ore 21,00

Va de Bolero

 

 

 

I Va de Bolero sono l'emblema dell'incontro tra culture e generi musicali differenti. Una varietà di stili amalgamati dall'elemento dominante del loro repertorio: l’amore. Preparatevi a una serata all'insegna dell'amore, della passione, del ritmo e dell'allegria e lasciatevi sedurre dalle più belle canzoni interpretate dai grandi della musica latinoamericana: Celia Cruz, César Portillo, Lucho Gatica, Alberto Beltrán, Armando Manzaneros, Consuelo Velázquez, Leo Marini...le serate dei Va De Bolero sono sempre diverse ma tutte accomunate dallo stesso spirito di comunità e convivialità: venite a cantare, venite a mangiare, venite a ballare!
 
Dalle ore 19,00 bar aperto per aperitivi, taglieri, drink
Ore 21,00 concerto

 


 

Raccolta fondi


Sabato 15 Ottobre dalle ore 16,00 in poi

 

LOCANDINA NIGHT bassa

 

L'associazione Villa Pallavicini organizza una giornata e una serata di raccolta fondi per il diritto di tutti i bambini ad futuro pieno e ricco delle migliori opportunità.

Nel mese di ottobre 2021 abbiamo inaugurato il Centro Anch'io, un luogo di sostegno ai minori e alle famiglie fragili del quartiere in un negozio da anni abbandonato in via del Ricordo . Centro Anch'io è uno spazio di raccolta e distribuzione di indumenti ed accessori per l’infanzia, una biblioteca di quartiere per bambini e ragazzi, uno spazio gioco, un centro che propone attività educative e di rinforzo scolastico, colloqui di orientamento e sostegno psicopedagogico, percorsi di sostegno alla genitorialità.

I bambini amano il Centro Anch'io perché amplia le loro case, offre loro giochi, libri (460 bimbi tesserati alla biblioteca), attenzioni e sostegno.

Il Centro offre anche aiuto materiale: all’Armadio Magico le mamme (oltre 200 tesserate) possono trovare a costo zero abiti, giocattoli, accessori per l'infanzia e materiale scolastico.

Cofondatore del Centro è la Fondazione Muxima che, offre, sempre a titolo gratuito, consulenze psicologiche e percorsi individuali o di gruppo alle situazioni di maggiore disagio.

Perché lo abbiamo fatto? Per cercare di colmare il grande divario di opportunità offerte ai bambini di Milano, città che corre sempre più a due velocità.

Perché è importante donare? Sostenendo il Centro ci permetterai di continuare ad erogare in totale gratuità ogni servizio offerto ai bambini.

Sabato 15 ottobre abbiamo organizzato una giornata speciale, per conoscerci, stare insieme e divertirci facendo qualcosa di utile per il territorio.

Il pomeriggio in Villa Pallavicini potrai partecipare alle bellissime attività per i bambini a cura di Teatro Pane Mate Ditta Gioco Fiaba, spulciare le bancarelle del mercatino e gustare una buona merenda in compagnia; la sera, allo Spazio Magnete in via Adriano, potrai assistere ad un magnifico concerto offerto dal coro gospel The Good News Female Gospell Choir, coro di 40 donne impegnato da anni su tema dei diritti.

Per sostenere Villa Pallavicini in questa nuova importante avventura prenota il tuo posto mandando una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonando allo 022565752.

Non riesci ad essere presente ma vuoi comunque sostenerci?

Puoi fare un versamento al nostro IBAN IT51D0306909606100000004101 (causale DONAZIONE CENTRO ANCH’IO)

oppure donare tramite PAYPAL  

 



Codice QR 1

 

 Perché il futuro dei bambini, di tutti i bambini, è il nostro futuro!


 

 Concerto 

Venerdì 21 Ottobre ore 21,30 

 Jazz Lab Orchestra

montaruli

Attiva dal 1992 la band propone un repertorio di brani swing di famosi compositori con arrangiamenti piacevoli ed accattivanti. La voce di Nadia Pazzaglia si aggiunge al gruppo per una serata di musica e divertimento.
Trombe
Arneb Bucella, Andrea Libretti, Piero Spanò, Mauro Colombo
Tromboni
Fabio Siberna, Daniele Bucella, Marco ten Bok, Arturo Monico
Saxes
Renato Martani, Fulvio Rota, Fabio Marini, Giuseppe Augurusa, Marco Picelli, Valter Sottoriva
Clarinetto
Luca Alberio
Ritmica
Franco Grassi-pn, Luca Filoni-bs, Nicola Lué-gt, Deneb Bucella-dr
Vocal – Nadia Pazzaglia
Direzione – Francesco Montaruli
 
Dalle ore 19,00 bar aperto per aperitivi, taglieri, drink
Ore 21,30 concerto

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO

 

Teatro bambini

Sabato 22 Ottobre ore 17,00

Teatro in fasce


 
Concerto

Sabato 29 Ottobre ore 21,30
FUNK THEM ALL 


La Band viaggia tra brani Funky/Soul di artisti internazionali ed anche italiani dagli anni ’70 fino ad oggi, muovendosi dal funk più rappresentativo del primo Stevie Wonder ai grandi miti del Soul, per dirottare poi su Cuba!!! 
Dalle ore 19,00 bar aperto per aperitivi, taglieri, drink
Ore 21,30 concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
 

 

Concerto

  Venerdì 11 Novembre ore 21,30

  A-Material BAND

 

 

La A-Material torna con un "best of", una caleidoscopica sintesi dei progetti che la band ha creato nel corso degli ultimi anni: A-Material plays Bill Frisell, A-Material plays John Zorn, Frank Zappa project, Voluntary Disclosure, & more!

• Michele Ferrara: arrangiamenti e direzione
• Arneb Bucella: tromba
• Piero Spanò: tromba
• Fabio Siberna: trombone
• Maurizio Sala: trombone
• Diego Pavan: sax alto, sax soprano, flauto
• Marco Picelli: sax soprano, sax tenore
• Stefano Castelli: sax tenore, sax alto
• Marco Bertasini: sax baritono, flauto
• Fabio Bertolotti: basso
• Roberto Bassi: chitarra
• Carlo Fedele: pianoforte
• Michele Monterisi: batteria

Dalle ore 19,00 bar aperto per aperitivi, taglieri, drink
Ore 21,30 concerto

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO

“Senza la musica per decorarlo il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette” (Frank Zappa)”

 

 

Concerto

  Venerdì 25 Novembre ore 21,30

  Gran Milan Dixieland Society

 

 

Gran Milan Dixieland Society porta in Italia il sound delle Jazz Band creole ed afroamericane provenienti da New Orleans degli anni '20/'30/'40.
Potrete ritrovare il sound autentico di artisti come Louis Armstrong, Jack Teagarden, Sidney Bechet e Kid Ory. Nulla è lasciato al caso per essere il più fedeli possibile alla rappresentazione originale, sia dal punto di vista estetico che musicale; gli abiti tipici degli anni '20 e l'ambiente caldo e raccolto della Villa vi faranno sentire come in un jazz club di New Orleans.

 
Dalle ore 19,30 bar aperto per aperitivi, taglieri, drink
Ore 21,30 concerto
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO

 

Ripartiamo da 5! 

 

Cinque parole che ci contraddistinguono e vorremmo segnassero il passo di questo prossimo anno insieme. Cinque ragioni per continuare a farlo. E poi furono 5 i cittadini che iniziarono questa esperienza 25 anni fa e 5 che la portano avanti ancora oggi insieme a 5 mila volontari, soci e collaboratori. Niente quest’anno è 5, ormai ci è entrato in testa. E lo sapete? anche la tessera si è adeguata e da ora costerà solo 5 euro! Take five!

 

 

tesseramento2022 fb

 

La tessera annuale costa 5 euro, contribuisce a sostenere i progetti dell'associazione e da diritto a degli sconti.  Associarsi è molto semplice, puoi farlo in pochi passaggi:

          RINNOVO: Nome e Cognome
          NUOVO SOCIO:  Nome - Cognome - residenza - codice fiscale  

  • Invia un bonifico all’iban IT51D0306909606100000004101 con causale QUOTA ASSOCIATIVA 2022 + NOME E COGNOME 

    oppure  
    inviaci la quota associativa tramite Paypal: 
    scrivi QUOTA ASSOCIATIVA 2022 + NOME E COGNOME nella sezione "scrivi un messaggio"
  • Altrimenti passa a trovarci e falla direttamente da noi in via Privata Meucci 3! Ti aspettiamo.