Villa Pallavicini

 

 

Comitato Stranieri

 

 

comitato stranieri villa pallaviciniObiettivo primario di questa azione, che appartiene al più ampio progetto "Rane Volanti", è quella di supportare la costituzione di un comitato di cittadini stranieri.

 

L'idea di costituire il primo comitato degli stranieri del quartiere nasce dall'esigenza di conoscere le opinioni e i bisogni dei migranti che, attraverso il comitato, avranno modo di avanzare le proprie istanze. Lo scopo è quello di stimolare il protagonismo dei cittadini stranieri che saranno chiamati ad unirsi per discutere, conoscersi, confrontarsi e trovare le soluzioni più adatte per realizzare le proprie proposte.

 

Alla conclusione del progetto, dalla durata prevista di tre anni, gli stessi cittadini stranieri organizzeranno una Festa Multietnica di Via Padova come momento di "celebrazione" della nascita del Comitato: la festa sarà una vetrina di costumi, cibi, musiche e danze dal mondo.

  

 

 

 

Seguici su Facebook
Villa Pallavicini

 

Donne ad alta voce...

Chi siamo? Siamo ex allieve dei corsi di italiano della Villa...

Siamo partite a incontrarci sull’onda dell’interesse e della pratica negli eventi di letture ad alta voce in pubblico (reading) che fioriscono numerosi nella nostra città. 

Leggi tutto...

Villa Pallavicini