Villa Pallavicini


Anno 2016

 

Dal 2010 al 2015 le donne hanno avuto modo ogni anno di partecipare a dei corsi pre/post parto organizzati da Villa Pallavicini in collaborazione con l’associazione La Luna Nuova.

Durante questi anni in Villa sono nati più di 70 bimbi!!!
Purtroppo dall’anno 2016 non abbiamo più trovato le risorse per continuare 

 


 

Anno 2015

 

Prepariamoci insieme ad accogliere con il parto la nascita del nostro bambino.

Come, quando, perché. Corpo, movimento, respiro.

Tenuti dalle ostetriche dell'Associazione Culturale :  

 Nuova edizione!!!
 Se aspetti un bambino che nascerà tra aprile e giugno vieni a trovarci!
 Inizio corso febbraio 2015.

corsi pre-post parto villa pallaviciniLe precedenti esperienze ci hanno portato a ritenere che nella nostra zona fosse più che mai necessario continuare l'esperienza con le donne in gravidanza.

Inoltre in base ad una recente indagine del Settore Statistica del Comune di Milano la Zona 2 si caratterizza come la zona a più alta densità di nascite tra le quali spiccano le nascite di bimbi da madre egiziane.

Molte delle donne che hanno partecipato ai corsi nelle annualità precedenti non avrebbero avuto altre alternative, in parte per un problema linguistico, in parte perché neoarrivate ed in parte per una forma di timidezza e diffidenza che non le incoraggia a rivolgersi alle istituzioni preposte all'accompagnamento alla maternità.


Incontri pre-post parto

Il nostro corso pre post parto vuole essere un aiuto per queste donne in un momento così particolare e al contempo un trampolino di lancio e accompagnamento verso il ricco mondo dei servizi che la nostra città offre alle mamme ed ai bambini.

Innegabilmente la dote bimbo rappresenta un forte incentivo a partecipare al nostro corso, soprattutto in questo momento di crisi economica che vede molte famiglie immigrate ed italiane in gravi difficoltà. Partire con una dote che assicuri al bimbo le prime necessità alleggerisce sicuramente le donne delle tante preoccupazioni che caratterizzano il periodo pre e post parto.

 

.

 

 

 

Seguici su Facebook
Villa Pallavicini

 

Donne ad alta voce...

Chi siamo? Siamo ex allieve dei corsi di italiano della Villa...

Siamo partite a incontrarci sull’onda dell’interesse e della pratica negli eventi di letture ad alta voce in pubblico (reading) che fioriscono numerosi nella nostra città. 

Leggi tutto...

Villa Pallavicini