Villa Pallavicini

 

Bentornati....

a tutti o meglio ben ritrovati perché sappiamo che molti hanno goduto della nostra bella città per tutto il mese di Agosto.

 

Al rientro una piccola novità, il sito nuovo della Villa.

 

Da molti anni il nostro vecchio sito riceveva complimenti e critiche e funzionava! Più di 1000 visite ogni mese e tanti tanti contatti. 

 

Un grande grazie al nostro web master che ne ha avuto cura per 18 anni, facendo gli infiniti aggiornamenti, le rettifiche, cambiando e ricambiando l'ordine delle informazioni pubblicate.

 

Ma.....la tecnologia avanza ....

 

Questo nuovo sito sarà visibile su tutti i supporti tecnologici, visitandolo potrete dilettarvi anche in spiaggia, utilizzando quelle strane ed impronunciabili apparecchiature che ormai accompagnano tutti i bagnanti, gli sciatori ed i viaggiatori in genere, anche quelli che semplicemente prendono il tram. Avremo direttamente dalla Villa la possibilità di aggiornarlo e quindi di tenervi meglio informati sulle nostre attività, che sono veramente tante e di cui spesso non vi abbiamo parlato proprio per i limiti che il nostro vecchio sito imponeva.

 

Alcune novità ci entusiasmano e ci hanno spinto ad abbandonare il nostro vecchio ed amato sito in favore di questo: questa sezione "pensieri condivisi" che riporterà opinioni, pensieri, riflessioni nostre, dei nostri volontari e dei nostri soci e speriamo susciterà interesse e circolazione di pensiero. La "bacheca" sarà un luogo di scambio per tutti voi.

 

Nella sezione potrete inserire, previo invio in Villa, richieste/offerte di lavoro, annunci per scambi di mobili, abiti, si potrà cercare qualcuno con cui andare al cinema o condividere una camera.

 

Oggi più che mai crediamo che la comunicazione a livello "basso", sia di vitale importanza per tutti, per migliorare la qualità della vita sociale, contenere i costi di sostentamento ed evitare sprechi . In un mondo che si globalizza riscopriamo l'importanza di parlare a bassa voce, tra noi, delle nostre piccole cose. Perché le piccole cose possono cambiare il mondo.

 

Nelle colonne "in evidenza" potremo, potrete inserire notizie importanti per il quartiere, per la città , per il mondo. Insomma il grande sforzo di chi ha voluto , realizzato, e pensato questo nuovo sito speriamo si riveli di utilità per tutti.

 

[ torna all'elenco degli scritti ]

 

 


 

 

Seguici su Facebook
Villa Pallavicini

 

Donne ad alta voce...

Chi siamo? Siamo ex allieve dei corsi di italiano della Villa...

Siamo partite a incontrarci sull’onda dell’interesse e della pratica negli eventi di letture ad alta voce in pubblico (reading) che fioriscono numerosi nella nostra città. 

Leggi tutto...

Villa Pallavicini