Villa Pallavicini

 

SPAZIO DONNE

 

 

 

L'iniziativa è rivolta a tutte le donne in particolare alle mamme che frequentano la nostra scuola di italiano e i nostri corsi prepost parto, alle donne che accedono allo sportello di ascolto, alle nostre socie in generale. Lo spazio vuole essere innanzitutto un momento di confronto, ascolto, condivisione.

 

Per raggiungere questo scopo abbiamo pensato di fare delle cose insieme, donne italiane e straniere valorizzando la creatività femminile, la capacità delle donne di stare insieme e creare dei ponti tra le culture. Le donne che partecipano allo spazio provengo da molti paesi: Marocco, Egitto, Equador, Perù, Pakistan, Tailandia, Italia...

 

I loro obiettivi erano e sono ambiziosi. Vogliono apprendere queste varie arti per poter sostenere economicamente se stesse e le loro famiglie.

 

Con il tempo, stiamo imparando a conoscerci e a sviluppare con loro una prospettiva di imprenditoria femminile: per maggiori informazioni visita il sito http://www.lasciaredelletracce.it

 

 

 

 

Seguici su Facebook
Villa Pallavicini

 

Donne ad alta voce...

Chi siamo? Siamo ex allieve dei corsi di italiano della Villa...

Siamo partite a incontrarci sull’onda dell’interesse e della pratica negli eventi di letture ad alta voce in pubblico (reading) che fioriscono numerosi nella nostra città. 

Leggi tutto...

Villa Pallavicini