Villa Pallavicini

 

 

Comitato Stranieri

 

 

comitato stranieri villa pallaviciniObiettivo primario di questa azione, che appartiene al più ampio progetto "Rane Volanti", è quella di supportare la costituzione di un comitato di cittadini stranieri.

 

L'idea di costituire il primo comitato degli stranieri del quartiere nasce dall'esigenza di conoscere le opinioni e i bisogni dei migranti che, attraverso il comitato, avranno modo di avanzare le proprie istanze. Lo scopo è quello di stimolare il protagonismo dei cittadini stranieri che saranno chiamati ad unirsi per discutere, conoscersi, confrontarsi e trovare le soluzioni più adatte per realizzare le proprie proposte.

 

Alla conclusione del progetto, dalla durata prevista di tre anni, gli stessi cittadini stranieri organizzeranno una Festa Multietnica di Via Padova come momento di "celebrazione" della nascita del Comitato: la festa sarà una vetrina di costumi, cibi, musiche e danze dal mondo.

  

 

 

 

Seguici su Facebook
Villa Pallavicini

 

Dicono di noi...

Le trenta donne velate a scuola guida per trovare le chiavi dell'indipendenza

Di seguito l'articolo del quotidiano Il giorno sul nostro corso gratuito di teoria per prendere la patente dedicato a donne straiere.

 

Leggi tutto...

Villa Pallavicini