Villa Pallavicini

 

Novembre 2014 

 

 

Giovedì 13 Novembre ore 20,00

 

 


 

Venerdì 21 Novembre ore 21,30

 

 

 


 

Sabato 22 Novembre ore 21,00

 

 

DEF-loc 22nov low

 

 


 

Venerdì 28 Novembre ore 20,45

 

 


 

Sabato 29 Novembre ore 16,00

 

 

 

 

 

 


 

Sabato 29 Novembre ore 19,30

 

 

 

 

In collaborazione con il Consiglio di Zona 2 del Comune di Milano e con il patrocinio di Women for EXPO + EXPO 2015, del Comune di Milano e del Forum Città Mondo, Ass. Cult. Sinitah organizza un evento che ha per tema la femminilità in Africa Occidentale, intesa come l'archetipo del nutrimento, della creatività e dell'espressione artistica.

La serata avrà come obiettivo quello di sviluppare questi temi attraverso un dibattito aperto, dove le artiste, Sellou Nadege, Assita Coulibaly e Mamadeni Coulibaly, racconteranno la loro personale esperienza e risponderanno alle domande del pubblico.

Moderatrice del dibattito sarà Leni Sorlini (esperta di danza africana con un eccellente curriculum rispetto allo studio di questa disciplina); Ospiti: Betty Gilmoure (poetessa e cantante jazz afro americana) del tavolo di lavoro «Donne e Cultura» del Forum Città Mondo del Comune di Milano e l'Associazione Donne per le Donne di COOP Lombardia (che ha partecipato a sostenere l'evento).

Durante la discussione verrà approfondito il significato della danza dal punto di vista femminile e di tutta la simbolgia correlata con la profonda connessione alla terra africana ed i rituali tradizionali.

Successivamente ci sarà lo spettacolo YELE - La Luce (musica e danza tradizionale africana) al quale parteciperà, inoltre, direttamente da Parigi, Oumarou "Mandela" Bambara, uno tra i più grandi musicisti contemporanei del Burkina Faso, riconosciuto come artista completo ed eclettico dal pubblico francese. Durante lo spettacolo si esibiranno le tre artiste in una performance di danza.

 

 

 


 

 

Seguici su Facebook
Villa Pallavicini
Archivio programmi

 

Donne ad alta voce...

Chi siamo? Siamo ex allieve dei corsi di italiano della Villa...

Siamo partite a incontrarci sull’onda dell’interesse e della pratica negli eventi di letture ad alta voce in pubblico (reading) che fioriscono numerosi nella nostra città. 

Leggi tutto...

Villa Pallavicini