Villa Pallavicini

 

 

Giugno 2017

 

 

Martedì 6 Giugno ore 21,00

 

 All'interno della rassegna

 

 LOGO photoweek1

 

 

 

 

Un'introduzione alle iniziative del progetto Adunaduna, laboratorio sulla valorizzazione dello sguardo rivolto ai giovani per un uso critico delle immagini e proiezione di una parte di Donni dongoma, sul filo della musica nei luoghi della tratta di esseri umani all'epoca dello schiavismo.

Le realtà di periferia sono ricche di sguardi, di personalità e di competenze, eppure restano marginali rispetto all'offerta fotografica. Sempre più persone dichiarano di non capire la fotografia, atteggiamento che cela mancanza di fiducia nelle proprie capacità di lettura. "Guardare con lentezza" è una raccolta di iniziative ideate da Donatella Pollini, tese a stimolare e sostenere la fruizione della fotografia da parte del pubblico, con la finalità di renderlo protagonista del proprio sguardo. Lo scopo e l'auspicio é di mettere, insieme al pubblico, le basi per un diverso tipo di rapporto con la fotografia, che sia sempre più affrancato dai limiti delle mediazioni, forse non più adeguate al tempo presente. Per Photo Week si proporrà l'iniziativa Adunaduna, nel corso della quale verrà proiettata la prima parte di "Donni dongoma-la danza indanzabile" si presenterà inoltre un laboratorio rivolto ai giovani per l'uso consapevole delle immagini.

www.donatellapollini.net
Ingresso libero


 Sabato 17 Giugno ore 21,30

coro celvini 2017


 Venerdì 23 Giugno ore 21,30

 


 

Luglio 2017

 

Domenica 9 Luglio ore 16,00

 

Comunità ucraina a Milano in collaborazione con il Consolato Generale dell'Ucraina 

presentano

Volodymyr-Giorgio Scerbanenko-ponte fra due culture

 

 

Relatori


Paolo Riva
Attore diplomato al Teatro Arsenale di Milano.Tra soci fondatori del collettivo cinematografico "Innovazione 2"

Ivan Brusa
Attore e regista. Fondatore e leader del collettivo cinematografico"Innovazione 2".


Olga Vdovychenko
Presidente dell'associazione culturale Italo-Ucraina "Nadiya" di Brescia,traduttrice, interprete, scrittrice di "Dumky", piccole ballate e pensieri in forma poetica di donne ucraine e "Favole ucraine",favole popolari ucraini tradotte in italiano.

Tamara Senchuk-Pozdnyakova
Presidente della associazione "Ucraina Piu", autrice di "Una capra e due pagnotte".Racconti della memoria ucraina e dell"Holodomor, il genocidio ordinato da Stalin

Gruppo folcloristico della comunita ucraina - direttore artistico Mykola Kotovych

 


 

 

 

 

 

 

Seguici su Facebook
Villa Pallavicini
Archivio programmi

 

Donne ad alta voce...

Chi siamo? Siamo ex allieve dei corsi di italiano della Villa...

Siamo partite a incontrarci sull’onda dell’interesse e della pratica negli eventi di letture ad alta voce in pubblico (reading) che fioriscono numerosi nella nostra città. 

Leggi tutto...

Villa Pallavicini