Villa Pallavicini

 

 

 Settembre 2018

  

Giovedì 13 settembre dalle ore 20,00

  Lezione di prova gratuita di Tango Argentino 

tango

 

Dalle 20:00 alle 21:00 
livello principianti/primi passi
Dalle 21:00 alle 22:00 
livello intermedi/avanzati

 Il corso partirà giovedì 20 settembre
Per prenotazione lezione di prova, informazioni su costi e modalità di  iscrizione: 

mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - tel: 3518037304

 


 

 

Giovedì 13 settembre dalle 22,00

Milonguita della Martesana 

logo milonguita

 

 

Riapre l'ormai storica Milonguita della Martesana, pratica organizzata da MIcolectivo 
Tangosocial ogni giovedi sera dalle 22:00. 
Una serata particolare in cui la dimensione raccolta, i mobili, le luci, lo spazio creano l'atmosfera di un piccolo Cafetin de Buenos Aires, perfetto per realizzare l'idea di tango sociale e proporre tango tradizionale di qualità. 
https://www.facebook.com/groups/382372821960411/ 

 


 


Domenica 16 settembre dalle ore18,00

Pasquale di Meglio "El Pintor"

mostra pasqui

 

 

Pasquale Di Meglio, El Pintor, è un “ragazzo” di 63 anni diversamente artista.

Dipinge case e quadri “futuristici” da una trentina d’anni, i suoi colori si mischiano istintivamente con abilità, le sue case vanno direttamente verso il cielo e le sue bolle spaziano in universi colorati. E’ un abilissimo pescatore e di una simpatia travolgente.

Conoscere Pasquale è entrare in contatto con l’anima di un bimbo, di un uomo, di un artista, lui ti dà sempre qualcosa su cui riflettere, sta a te coglierlo.

La mostra sarà aperta al pubblico fino a venerdì 21 settembre. Per informazioni su orari e aperture contattare lo 02.2565752.

 

 


 

 Venerdì 21 settembre ore 21,30

 

 

Dopo la bella esperienza dello scorso anno, vi proponiamo una rassegna di concerti  ispirati al cliclo delle stagioni che vi accompagneranno fino alla prossima torrida estate attraverso un suggestivo percorso musicale.

A farci entrare nelle calde atmosfere autunnali sono i Never too late con una serata dal titolo evocativo: September songs, una selezione di standard e original dei più grandi artisti e compositori del jazz…viene già voglia di versarsi un calice di rosso e inebriarsi di note.

Possibilità di cenare con taglieri e piattini. Gradita la prenotazione. Tel. 022565752 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 

 Domenica 23 Settembre ore 15,30

 

 

 

 


  

Mercoledì 26 settembre ore 21,00

Coro gospell - lezione di prova gratuita


 

Repertorio Gospel, Soul, Pop e classici

Tutti i mercoledì dalle 21,00 alle 23,00

Moduli di 10 lezioni di 2 ore

Costo: 9 euro a lezione 
(pagamento minimo 10 lezioni)


Inizio corso: mercoledì 3 ottobre

 

 


 

 

Domenica 30 Settembre ore 21,00

 

Spettacolo teatrale


Nunca Mas

Rappresentazione artistica tra musica e teatro 
per raccontare l’orrore delle dittature. 

 

 

Nunca Mas nasce da un progetto di Massimiliano Malavasi perfezionato e portato in scena insieme a Antonio Amodeo - Guitar, Erica Opizzi, Ernesto Palummeri, Agnese Mozzanica e Pietro Cusimano. 
Il progetto unisce bellissime canzoni sudamericane ed europee suonate dal vivo, alla lettura degli atti del processo svolto in Italia che vede imputati i torturatori di italo-argentini durante la dittatura. 

Lo spettacolo ripercorre quanto accade in Cile col colpo di stato del 1973 ed in generale in Sud America nel periodo della guerra non ufficiale contro il comunismo. Dall’operazione “Condor” a Pinochet; dall’inizio della dittatura argentina di Videla, ai sequestri di persona da parte della polizia segreta, alle torture nei centri di detenzione clandestina. Dai figli tolti alle madri di “Plaza de Mayo” ai “voli della morte”.


Lo staff suona, canta e interpreta le letture del processo, riproponendo canzoni di 
Inti Illimani, Victor Jara, Violetta Parra, Julio Numhauser, Radiohead, Chico Buarque De Hollanda, Ivano Fossati e Astor Piazzolla. 

La rappresentazione sarà preceduta dalla proiezione del cortometraggio di Ken Loach 11 Settembre 1973, che il regista (grazie a Pietro Cusimano per l’importante contatto!), condividendo spirito e finalità di Nunca Mas, ci ha concesso di usare come introduzione allo spettacolo.


 

Mercoledì 3 ottobre ore 20,30

Sartoria creativa - lezione di presentazione

 

 

Nel corso delle lezioni impareremo a cucire una gonna o a costruire uno zaino col vostro tessuto preferito. Insomma daremo libero sfogo alla creatività con l'ausilio di un esperta artigiana del cucito.
L'insegnante Stefania Albanesi  si è diplomata stilista all'accademia di moda Burgo System ha lavorato 10 anni al Teatro alla Scala per poi tornare al suo primo amore cioè la sartoria " su misura" ora si divide tra la sartoria di Giorgio Armani Privè e la sua personale clientela.

 

Moduli da 10 lezioni di 2 ore, massimo 6 partecipanti

Orari: mercoledì dalle 20,30 alle 22,30
Lezione di prova gratuita mercoledì 3 ottobre ore 20,30
Inizio corso: mercoledì 10 ottobre

 

 


 

 

Seguici su Facebook
Villa Pallavicini
Archivio programmi

 

Donne ad alta voce...

Chi siamo? Siamo ex allieve dei corsi di italiano della Villa...

Siamo partite a incontrarci sull’onda dell’interesse e della pratica negli eventi di letture ad alta voce in pubblico (reading) che fioriscono numerosi nella nostra città. 

Leggi tutto...

Villa Pallavicini